le attività di digital marketing e comunicazione integrata che Broking & consulting ha realizzato per Fabricamente

BROKING & CONSULTING

Soluzioni specializzate per la tutela dei professionisti

PERCHÉ CI HANNO SCELTO

Broking & Consulting è un broker assicurativo specializzato nello sviluppo di soluzioni di tutela per organizzazioni di professionisti, come associazioni di medici, avvocati, commercialisti.

Da un lato l’azienda ha l’esigenza di promuovere i propri servizi di tutela presso i vertici delle organizzazioni, evidenziando i vantaggi che presentano rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato.
Dall’altro ha riscontrato una frequente richiesta di supporto sul versante della comunicazione e promozione dei servizi da parte delle stesse organizzazioni, che spesso non dispongono di una struttura dedicata al marketing e alla comunicazione.

È nata così la partnership con Fabricamente, che supporta Broking & Consulting con strategie di comunicazione integrata che vanno dall’analisi del target e del mercato, alla scelta dei canali di promozione, alla realizzazione e pubblicazione dei contenuti, alla gestione di campagne pubblicitarie.

COSA ABBIAMO REALIZZATO

MARKETING & COMUNICAZIONE

Sito web

Social media marketing

Advertising

Email marketing

Immagine coordinata

Brochure e materiale informativo

Eventi

ALCUNE INIZIATIVE

La sanità protagonista: ciclo di eventi + ebook

Tra le iniziative promosse il ciclo di eventi sulla comunicazione sanitaria rivolto agli attori della salute, con l’obiettivo di sviluppare una maggiore sensibilità sui temi della comunicazione, evidenziando alcuni trend in atto.

Comunicazione web e sanità

Comunicazione web e sanità

storytelling e brand journalism in sanità

Storytelling e brand journalism

Medicina narrativa

Narrazione in medicina

AIGA Sicura: un nuovo progetto per la tutela degli avvocati

Broking & Consulting, in collaborazione con l’Associazione Italiana Giovani Avvocati, ha dato vita a un progetto specializzato per la tutela degli avvocati, unico nel panorama italiano.
Fabricamente ha curato la promozione di questo nuovo programma fin dal lancio iniziale, attraverso una strategia di comunicazione integrata che ha incluso sito web, social media marketing attraverso Facebook e LinkedIn, campagne pubblicitarie, email marketing, eventi e webinar.
La descrizione completa è disponibile nella scheda dedicata.